Google Chrome: occhio alle “false” estensioni

Girano da un paio di giorni alcune fake mail molto pericolose per gli utenti che utilizzano il browser di casa Google, Google Chrome. Infatti l’email, promuove l’uso di alcune particolari e “utilissime” estensioni. Peccato che si tratti per l’appunto di una fake mail, che vi porterà su un portale pieno zeppo di virus che potrebbero crearvi non pochi problemi. E il portale in questione pare sia molto molto simile a quello delle reali estensioni di Chrome, dunque c’è da fare molta attenzione.
Cosa dice questa mail? Secondo il portale “Malware City“, l’email parla di una nuova incredibile estensione che vi aiuterà a gestire le mail o altri documenti, con il vostro browser Chrome. Arrivati alla fine della mail, ci sarà il link che vi porterà al finto sito Google Extension, e alla pagina di download di questa fake. Si presenterà proprio come il sito ufficiale di Chrome, ma dovete fare attenzione: infatti l’estensione del download parla di file .exe e non di un file .crx, ossia l’estensione di tutti gli add on di Chrome. Scaricando e installando questa presunta estensione vi troverete di fronte un bel virus di tipo trojan.
Il virus in questione, Trojan.Agent.20577, una volta installato, blocca l’accesso al sito web ufficiale di Google e Yahoo e vi reindirizzerà falsi siti web contententi altri trojan o malware.
Come era prevedibile, con la  grande popolarità raggiunta dal browser di Google, anche gli hacker hanno “sperimentato” questo stratagemma per entrare nei pc dei tantissimi utenti di Chrome.

Potrebbero interessarti anche...