Quasi ogni giorno scarichiamo da internet in media 20-30 file, senza nemmeno accorgercene…ma vi siete mai chiesti dove vanno a finire tutti questi file che ogni giorno accumuliamo nel nostro hard disk? Naturalmente anche se li eliminiamo rimangono nella memoria del nostro computer e quindi tutto questo lo rallenta.. senza nemmeno che ce ne accorgiamo quindi, con il tempo il nostro computer tende ad essere sempre più lento..
Vorrei subito spiegarvi come fare per liberare un pò di spazio e far tornare a respirare il nostro computer, come quando l’avete comprato.
Un metodo semplice, veloce e gratuito è quello di utilizzare TreeSize, un’ottimo programma che una volta avviato effettuerà una ricerca dentro il vostro computer e vi mostrerà il peso di ogni singola cartella all’interno di esso, facendovi subito capire quali sono quelle cartelle (magari dimenticate, e inutilizzare, con tantissimi file) che provocano il rallentamento del vostro pc.
TreeSize è disponibile solo in lingua inglese, ma il suo utilizzo è talmente semplice che non penso nessuno di voi avrà problemi nell’utilizzarlo… in caso contrario segnalateci nei commenti qualsiasi vostro dubbio..