Prima o poi, nella vita di un individuo medio, si presenta la necessità di creare un diagramma. E’ un lavoro che personalmente non amo molto, sopratutto se, per farlo, devo usare un software come word. In questi casi, vorrei qualcosa di molto più elastico e divertente da usare.
Dato che mi ritengo un geek di un certo livello, preferisco fare le cose sempre in modo diverso, anche se ciò comporta una complicazione perfettamente evitabile dei miei piani. Oggi voglio presentarvi un servizio online che vi permetterà di costruire dei diagrammi partendo da zero. Il suo nome è Creately. Senza sfruttare layout preesistenti che ci vengono imposti da altri software, ma sfruttando solamente la nostra creatività ed il tempo che abbiamo a disposizione.
Per utilizzare il servizio sarà necessaria una semplice e veloce registrazione. Fatto ciò, potrete cominciare a sbizzarrirvi con tutte le opzioni disponibili, e credetemi se vi dico che sono tantissime. Dal video che ho inserito qui sopra, potrete capire come funziona il servizio.
L’utilizzo della versione base, che presenta dei limiti riguardanti il numero di collaboratori e lo spazio disponibile per caricare i nostri file, è gratis.
Insomma, trattasi di un servizio davvero ottimo, che non farà rimpiangere di non aver utilizzato un software più conosciuto e viziato.