BlockPosters

Avete dei muri bianchi e troppo vuoti? Quello che vi ci vuole è un quadro, ma ancora meglio è un bel poster, meglio ancora se il poster lo stampate voi, con la vostra stampante, senza spendere un centesimo. Dopo aver letto questo post avrete gli strumenti adatti per tale scopo.

Vi starete chiedendo: Ma come potrò mai fare avendo una semplice stampante che stampa su fogli A4? Be, se vi siete posti questa domanda vuol dire che avete la cattiva quanto rarissima abitudine di leggere prima il post e dopo il titolo. Ma lasciamo perdere questo mio disperato tentativo di sembrare simpatico e passiamo all’applicazione online.

Il servizio online si chiama Block Posters, e vi consentirà di eseguire un lavoro di divisione di un‘immagine in altre immagini di formato A4. Questo genere di cose è possibile ottenerle mediante qualsiasi buon software di grafica, ma qui avremo il beneficio della nullafacenza.

Dovremo, infatti, caricare solamente l’immagine, prendendola dal nostro computer (meglio se è d’altissima qualità), impostare in quante parti vogliamo dividere l’immagine, avendo l’accortezza di scegliere il formato di stampa adatto, ed infine scaricare il file pdf contenente le immagini.

Insomma, il risultato non sarà degno dei migliori poster, ma comunque ha quel fascino dell’oggetto fatto in casa…