Apple, in arrivo nuovi MacBook Air e un monitor risoluzione 5K
di Redazione
30/08/2016
La notizia diventa sempre più ufficiale: Apple starebbe lavorando alla nuova generazione di MacBook Air, il notebook ultra sottile ed ultra leggero, e a nuovi display con risoluzione 5K, in relazione ai quali lavorerebbe con LG. L’agenzia Bloomberg parla di collaborazioni con diverse aziende per i nuovi iMac e per i nuovi MacBook Air. Questi ultimi sarebbero dotati anche di porta USB-C per ricaricare e per il trasferimento di dati, ed i portatili, in linea di massima, saranno ancora più sottili e ancora più leggeri.
Secondo altri rumors, entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare anche dei nuovi MacBook Pro, con touch bar OLED, Thunderbolt 3, porte USB-C e dal design più sottile. La barra OLED, in particolare, permetterebbe la visualizzazione di tasti virtuali. Ma si è parlato anche dell’iPad Pro, che arriverà con ulteriori migliorie soprattutto per permette di integrare sull’iPad alcune funzioni note di iOS, e di migliorare app come Mail e Safari.
I nuovi Mac potrebbero arrivare entro ottobre 2016, ma per ora non è stata fatta ufficialmente alcuna data. L’iPad con nuove funzioni, invece, è atteso probabilmente per il prossimo anno, ed anche in questo caso non sono state fatte date. Per la nuova generazione di MacBook Pro bisogna ancora aspettare.
Articolo Precedente
Sconto Ebay, Kindle Paperwhite a 99,99€ anziché 129,99€
Articolo Successivo
Apple rischia una maxi-sanzione UE per evasione fiscale
Redazione