pirateria1

Oramai da parecchio tempo si parla di regolamentarizzare Internet disabilitando qualsiasi accesso a programmi P2P. Oggi carissimi geek devo darvi una brutta notizia che coinvolge tutto il mondo del P2P, infatti in questi giorni si sta parlando di una Legge Antipirateria come è stata gia approvata in Francia dove tutti gli utenti che effettueranno download di file protetti da copiright verranno disabilitati della loro connessione e non potranno più accedere a internet.

Tutto questo può sembrare strano , infatti non si sà ancora precisamente quale sistema verrà adottato per monitorare tutti i download illegali di ogni singolo utente, ma è certo che dopo il terzo download illegale non si potrà più avere accesso al web.

Fortunatamente questa notizia drammatica coinvolge per ora solo la francia, ma come si è gia sentito parlare dal nostro presidente del consiglio Silvio Berlusconi l’italia si sta preparando a seguire le stesse mosse della Francia come stanno gia facendo tantissimi altri paesi di tutta l’unione Europea.

Questo svolgimento segnerà la fine del P2P? Addio a tutti i nostri amati programmi come Emule, Torrent? Verrano trovati dei metodi che permetteranno il download senza essere scoperti?

Mentre aspettiamo il mese di Giugno aspettando la decisione definitiva, mi raccomando diteci la vostra nei commenti!