Amazon ha annunciato il lancio di Fire TV Stick Basic Edition, la chiavetta con il telecomando che porta l’intrattenimento online sul proprio televisore, da Amazon Prime Video a Netflix e passando per YouTube. L’uso di Amazon Fire TV Stick Basic Edition, anche al fine di accedere ad oltre 4.000 tra app e giochi, è molto semplice in quanto basta inserire la chiavetta nell’apposita porta presente sul televisore, ed iniziare a vedere in pochi minuti i propri contenuti preferiti in streaming.
Amazon, nel proporre attualmente Fire TV Stick in vendita a 59,99 euro, ed a 39,99 euro per i clienti Prime, fa presente che con il dispositivo lo streaming è rapido e senza interruzioni grazie alla presenza del processore quad core. Inoltre, l’utente può sfruttare una memoria di lavoro da 1 GB per le applicazioni ed i giochi, e ben 8 GB come spazio di archiviazione.
Per quel che riguarda l’aspetto ludico legato all’installazione del Fire TV Stick di Amazon, è possibile giocare e divertirsi con titoli come Pac-Man 256, Hungry Shark Evolution, Hill Climb Racing e Crossy Road. E se il cliente è iscritto ad Amazon Prime, allora con la chiavetta con il telecomando è possibile vedere via Tv tutti i contenuti di Prime Video con accesso illimitato.
Il che significa, tra l’altro, che è possibile vedere tante serie televisive originali ed in esclusiva come American Gods, The Man in the High Castle e The Grand Tour. Nella confezione d’acquisto è presente, oltre al Fire TV Stick Basic Edition ed al telecomando Fire TV, pure un cavo di ricarica, due batterie AAA per il telecomando, ed un cavo di prolunga HDMI.