WhatsApp, numeri da record per applicazione di messaggistica e videochiamate
di Redazione
28/07/2017
Facebook, nel comunicare alla piazza azionaria di Wall Street i dati di bilancio del secondo trimestre fiscale del 2017, ha pure alzato il velo sui numeri di WhatsApp, la nota applicazione gratuita di messaggistica istantanea e di video-chiamate. Nel dettaglio, è stato il fondatore del social network Mark Zuckerberg a comunicare che WhatsApp ha raggiunto la quota record di un miliardo di utenti al giorno dopo che la società Facebook, per ben 19 miliardi di dollari, ha acquistato l'app nel 2014.
'Congrats to the WhatsApp team for connecting one billion people every day!', ovverosia 'Congratulazioni al team di Whatsapp che connette un miliardo di persone ogni giorno', ha non a caso scritto Mark Zuckerberg via Facebook. E se gli utenti attivi ogni giorno su WhatsApp sono 1 miliardo, quelli attivi su base mensile sono 1,3 miliardi. Il flusso di dati giornaliero sull'applicazione WhatsApp è a dir poco impressionante se si considera che ogni giorno nelle 24 ore, in tutto il mondo, si inviano la bellezza di 55 miliardi di messaggi ai quali si aggiungono 4,5 miliardi di foto e 1 miliardo di video.
Rispetto a WhatsApp, invece, i numeri di Facebook sono doppi visto che ogni giorno sono ben 1,98 miliardi le persone che attualmente utilizzano il social network. Con la conseguenza che i numeri della seconda trimestrale 2017 di Facebook si sono attestati ben oltre le attese degli analisti sulla piazza azionaria di Wall Street. Il Q2 2017 per la società di Mark Zuckerberg si è infatti chiuso con profitti a 3,9 milardi di dollari, ovverosia in ascesa del 71% rispetto allo stesso periodo del 2016 quando gli utili si erano attestati a 2,2 miliardi di dollari.
Articolo Precedente
Web marketing PMI, ecco come dare slancio al business
Articolo Successivo
Google Instant Search addio? Clamorosa decisione di Big G
Redazione