Vloud, aumenta il volume dei vostri file audio
di Redazione
30/03/2011
Oggi vi presentiamo un sito molto interessante per chi utilizza tantissimi file audio. Spesso vi sarà capitato di avere alcuni file che all'ascolto appaiono a volume basso: non basta alzare il volume del nostro player, o il volume generale del nostro computer. E' evidentemente un problema del file audio, magari è stato registrato a basso volume. Un problema non da poco, perchè capita spesso di masterizzare un cd personalizzato, con tracce da diversi cd e il risultato audio non è esattamente ottimale quando si andrà ad ascoltare questo cd. Per risolvere il problema del volume troppo basso, vi consigliamo un sito, si chiama Vloud. Il portale è gratuito, potrete raggiungerlo cliccando su questo link.
Come funziona? Il sito vi permetterà di caricare un file audio inferiore a 10 MB di peso, a quel punto voi dovrete scegliere il livello di modifica del volume. Sono disponibili infatti quattro diversi tipi di modifica di volume, dal più basso al più alto:
- light,
- loud,
- louder,
- loudest.
Con light il volume sarà alzato leggermente, invece con loudest ci sarà un grande aumento del volume. In base alla grandezza del file audio, e alla vostra velocità di connessione, in pochi minuti il file sarà lavorato dal portale. Adesso potrete scaricarlo, ma prima il sito vi mette a disposizione la possibilità di una preview, una anteprima audio del file in modo tale da poter decidere se scaricarlo o rifare tutto il procedimento.
Articolo Precedente
Arriva Facebook Questions, eccone i segreti
Articolo Successivo
Facebook sotto attacco di Likejacking: colpiti anche account italiani
Redazione
Articoli Correlati
Come si legge la carta astrale?
29/07/2025
Tendenza del commercio al dettaglio 2024
27/06/2024