Caricamento...

WeGeek.net Logo WeGeek.net

Twitter a pagamento, il social pensa ad una versione premium per aziende e professionisti

Redazione Avatar

di Redazione

25/03/2017

TITOLO
Twitter, uno dei social network più importanti e più utilizzati al mondo, sta pensando prima a studiare e mettere a punto, e poi a lanciare una versione premium del servizio, ovverosia a pagamento.

Twitter a pagamento per contrastare la crescita lenta degli utenti

Twitter, social network che per esempio è molto utilizzato niente poco di meno che dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha un problema da risolvere ed è quello di rafforzare ed incrementare la redditività. E questo al fine di creare valore per gli azionisti considerando che le azioni Twitter sono quotate in Borsa a Wall Street.

Twitter a pagamento, sondaggio in corso tra alcuni utenti

Twitter inoltre, in accordo con quanto riportato dall'Agenzia di Stampa AGI, deve far fronte ad una crescita dei nuovi utenti che è lenta rispetto per esempio a competitor come Facebook. Da qui l'idea di Twitter, così come avviene per esempio su social network professionali come LinkedIn, di lanciare dei servizi premium a pagamento che, in ogni caso, saranno in prevalenza tagliati su misura e destinati alle aziende ed ai professionisti. Resta da vedere se l'introduzione di servizi Premium su Twitter sarà sostenibile, e per questo la società dell'omonimo social network starebbe conducendo un sondaggio tra alcuni utenti.

Versione a pagamento del social network attraverso il servizio Tweetdeck

Secondo quanto è stato riportato dall'Agenzia di Stampa Ansa.it, Twitter potrebbe introdurre una versione a pagamento del social attraverso Tweetdeck che, per monitorare il flusso ininterrotto dell'informazione, è a sua volta un servizio che è destinato, tra gli altri, alle aziende ed ai media.
Redazione Avatar

Redazione