Se siete soliti usare twitter, saprete sicuramente che impone un limite di 140 caratteri ai propri utenti. Per certi versi possiamo considerarla una buona idea, insomma, è una delle poche cose che lo contraddistingue da un comune servizio di hosting per blog. Ma capita, in certi casi, di sforare il limite dei caratteri per un numero contabile sulle dita di una sola mano.
Quando capita, non è affatto simpatica la situazione, cerchiamo qualche parola da accorciare, qualche frase da omettere. Al limite potremo pensare di postare un pensiero su due twit separati, ma dove finirebbe la nostra dignità di geek? Non possiamo darla vinta ad un semplice problema di spazi. Dopo questo post, avrete gli strumenti per superare quanto volete il limite.
Oggi volgio parlarvi di Twit Longer. Trattasi di un servizio che vi consente, in parole povere, di hostare intere pagine di testo sul proprio spazio e di condividerle con un URL accorciato sul proprio account twitter. Per usufruire di tale servizio, sarà necessario inserire i propri dati d’accesso ed accettare il permesso da parte dell’applicazione.
Diciamo che il problema non viene risolto, ma solamente baipassato. Fatto sta che però non dovremo più preoccuparci di tale limite. Non i resta altro da fare che provare questa utilissima applicazione.