Credo di non dire sciocchezze se sostengo che tutti i lettori di wegeek sanno leggere. Credo di non dire sciocchezze se sostengo che molti di loro (Voi) vogliono imparare a leggere più velocemente. Se siete uno dei lettori che rientra nell’insieme intersezione dei primi due citati, allora siete capitati nel posto giusto.
Oggi voglio parlarvi di Spreeder, una semplice applicazione online che vi permetterà, e con permetterà intendo costringerà, a leggere più velocemente. La velocità, non deve indurvi a sospettare di una diminuzione della comprensione del testo, ma anzi, in questo modo, le parole rimarranno anche più impresse nella vostra mente.
Ma come funziona questo ipertecnologico metodo? Be, se vi aspettate qualcosa degna della tecnologia aliena, rimarrete, molto probabilmente, delusi. L’applicazione è molto semplice, voi inserite il testo, lui vi fa leggere.
Le parole che avete inserito, dopo la pressione del tasto “Spreeder!” accederete ad una nuova sezione dell’applicazione. Qui, schiacciando il tasto play, comincerà lo scorrimento veloce delle parole inserite in precedenza. Se diventate più bravi, potrete facilmente aumentare il numero di parole al minuto.
A prima vista, si potrebbe dire che è una sciocchezza, ma non è così, credetemi. L’ho provato ed ha funzionato (ho risparmiato molto tempo ed ho capito tutto).