Snipper, software per catturare parti di schermo
di Redazione
01/02/2010
non mi stancherò mai di ricordarvi l'importanza delle immagini in un blog. Qualche volta mi imbatto in un blog senza immagini e per curiosità mi documento un po' sul suo traffico. Non mi stupisco di guardare dei livelli bassi che contrastano la qualità degli articoli pubblicati. Un blog senza immagini non aiuta di certo a fidelizzare un nuovo visitatore. Sembrerebbe troppo spoglio e poco professionale, ed un buon blogger deve dare l'effetto contrario.
In un blog informatico come questo è buona norma mostrare un'anteprima del software o del servizio postato. Un lettore attento riuscirà a capire immediatamente se interessarsi o meno all'oggetto dell'articolo. Un software che cattura lo schermo non guasta mai in queste situazioni. Snipper è un ottimo software in questi casi. Veloce, leggero e senza troppi fronzoli.
Naturalmente ci sono anche altre utilità per un software di questo genere, come ad esempio la condivisione di un qualcosa presente sul nostro schermo. Immaginate di chattare con un collega e volete fargli vedere a che punto siete con un determinato lavoro, Ci vorranno pochissimi secondi per lo scatto e l'invio dell'immagine. Sarà sicuramente una soluzione migliore dello schermo condiviso, che è ancora una "tecnologia" troppo "avanzata" per le attuali velocità di connessione.
Articolo Precedente
Il modo più veloce per scaricare video da YouTube
Redazione
Articoli Correlati
Tendenza del commercio al dettaglio 2024
27/06/2024
7 modi per personalizzare i cappellini
27/02/2024
Dashero continua a crescere anche nel 2023
31/01/2023