I trucchi di Facebook che non potete non conoscere
di Redazione
28/08/2016
Facebook è notoriamente il social più famoso del mondo e non solo, anche quello che mostra tantissime funzionalità, alcune delle quali non ben note a coloro che lo utilizzano. Siete sicuri di conoscere tutti i trucchi di Facebook? Ad esempio il post multilingue, funzionalità presenta da febbraio che permette all’utente di avere la traduzione del post in più lingue e di scegliere quella prediletta. La si può attivare nella voce “Impostazioni della pagina”.
Chi ama giocare a scacchi può farsi una partita in chat: basta digitare, all’interno della chat, “@fbchess play NOME_UTENTE”. Per visualizzare le mosse, “@fbchess play MOSSA”. La descrizione personale, che è possibile utilizzare nella pagina sopra le informazioni del lavoro, della città e dell’istruzione; o anche le Facebook Music Stories, cioè la possibilità degli utenti di aggiungere tracce di musica da Apple Music o Spotify.
Per le imprese, invece, c’è la possibilità di visualizzarsi in una certa zona della mappa geografica in modo da apparire alle persone che si trovino poco distante. E un trucco che siamo sicuri che conoscete tutti, quello delle Facebook Reactions che vanno ufficialmente a sostituire il molto più asettico “mi piace”. E non dimentichiamo la possibilità, per i gestori di Fan Page, di comunicare direttamente per mezzo di profilo privato con gli utenti della pagina.
Articolo Precedente
Siti con pubblicità invadente? Google li penalizzerà nelle ricerche
Articolo Successivo
Come disattivare MobilePay in qualche semplice passaggio
Redazione