Google, ecco le domande più cercate: "Cosa fare in caso di sisma?"
di Redazione
25/08/2016
In seguito al disastroso terremoto che ha distrutto diversi paesi in Centro Italia, e che ha causato finora 247 morti e almeno 400 feriti, come sempre Google diventa lo specchio delle ansie e delle paure della popolazione. Nel corso della giornata di ieri le domande più cliccate sul motore di ricerca più famoso del mondo sono state proprio inerenti al sisma: “Dove si trova Amatrice”, “Che cosa fare in caso di sisma”, “Perché i terremoti accadono di notte” e via dicendo.
Il News Lab di Google ha reso noti i dati, ed ha anche condiviso una mappa nella quale si può seguire l’evoluzione del sisma controllando i dati del Centro Nazionale Terremoti. Non solo italiani: anche utenti dal resto del mondo hanno ricercato su internet delle informazioni su cosa fare in caso di scossa sismica.
“Cosa bisogna fare durante il terremoto” è una delle domande più cliccate, oltre che informazioni sull’entità del sisma e sul luogo dove esso si è verificato. La prima domanda, a livello internazionale, è stata quella sulla esatta posizione del terremoto e dei paesi dove esso ha colpito con più violenza. Altri interrogativi posti dagli utenti sono: “Ogni quanto si verificano terremoti in Italia?” oppure “quanto è violento un terremoto con magnitudo 6?”.
Articolo Precedente
Le prime immagini di LG V20, lo smartphone con Android Nougat 7.0
Articolo Successivo
iPhone 7, "senza jack delle cuffie gli utenti si arrabbieranno" sostiene Wozniak
Redazione