Facebook “copia” Google+: ecco le nuove liste intelligenti ed altre novità
Non è la prima volta che succede, ma stavolta possiamo dire che Facebook ha copiato Google +. Qual’è l’oggetto del contendere? Una delle nuove features del social network blu, le liste intelligenti. Sono delle liste create automaticamente dal social network, che permettono all’utente di ricevere più aggiornamenti sulla bacheca di un determinato gruppo. Esempio: se non volete leggere in bacheca un gruppo di amici, lo inserite in una di queste categorie e decidete di mostrare meno post di questa categoria. E’ questa la prima di alcune novità inserite in questi giorni da Facebook. Ecco le altre importanti novità:
– Ricevi Aggiornamenti, avrete senza dubbio notato sulla parte destra della pagina di Facebook questa dicitura. Cosa vuol dire? Potremo essere informati e ricevere i post di una persona, senza esserne amici. Tutto ciò è anche gestibile: infatti potremo decidere quali contenuti o elementi inserire negli aggiornamenti di una determinata persona.
– Elementi condivisi, è una sorta di counter che appare ogni volta che qualcuno condivide il nostro elemento, sia esso un link, una foto o un video. In basso nel post apparirà la scritta “elemento condiviso” e sarà possibile vedere chi l’ha condiviso e se ha aggiunto qualche frase o commento.
– Pulsante Poke, adesso non è più visibile, ma è stato nascosto dentro la “rotella” che vediamo in alto a destra nel profilo. In questa rotella sono presenti altri due bottoni, Blocca/Segnala e Suggerisci amici.