Emule: come aggiornare i server, ecco i piu nuovi
di Redazione
07/06/2010
Continuiamo ad esplorare il mondo di Emule, con un'altra guida dedicata al famoso client P2P. Come già detto, una delle parti fondamentali del programma è quella che riguarda i Server. E' fondamentale - per un uso corretto e senza rischi di "fake" - tenere aggiornata il più possibile la lista dei server di Emule. Per evitare server fake o comunque inattendibili vi spieghiamo come effettuare l'aggiornamento della lista dei server. Innanzitutto andate nelle Opzioni/Server e:
- togliete le spunte alle prime tre caselle, nella seconda porzione di opzioni, dove dice Opzioni varie, flaggate le prime due e la quarta scelta, mentre la seconda e la quinta devono essere senza spunta.
Fatto ciò cancellate i server nella lista, andando su Server, tasto destro - Elimina tutti i server.
Adesso ci sono due opzioni:
- Aggiornamento manuale, inserite nella pagina Server, a destra dove dice "Aggiorna server.met da URL" uno dei seguenti link:
http://emule-servers.com/server.met (Ufficiale)
Alternativi - ma fra i migliori in circolazione
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167
http://peerates.net/servers.php
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&
http://www.linuxpourtous.com/server.met
http://upd.emule-security.net/server.met
- Aggiornamento automatico: basterà cliccare sul seguente link ed2K e si dovrebbe avviare Emule, che aggiornerà la lista dei server.
Fatto ciò, andate a collegarvi ad uno dei server e potrete dedicarvi alla pagina di ricerca dei file. Ricordiamo che sui server di Emule non è presente nessun file, i server sono dei motori di ricerca che vi collegano ai file presenti sui Pc degli altri utenti che in condivisione P2P lasciano i file che scaricano.
Articolo Precedente
Guida, creare una suoneria da Youtube
Articolo Successivo
Google "copia" Bing, arriva lo sfondo in homepage
Redazione