ebuddy

La versione aggiornata di eBuddy è disponibile solo da pochi giorni ma è già un record di download nell’App Store grazie alle sue nuove qualità. L’applicazione gratuita per iPhone contiene infatti un’importante novità: le notifiche push, che permettono di continuare ad usufruire di Messenger, Facebook e via discorrendo in background, cioè senza essere dentro all’applicazione.

eBuddy serve infatti per chattare facilmente con Messenger, Facebook, AIM, Yahoo Messenger e Google Talk: l’applicazione è veramente semplicissima, è sufficiente aggiungere i propri account e lasciare che si colleghi automaticamente.

eBuddy in generale è una buona applicazione, certo non al livello dell’avanzatissima IM+ 3.0 (anch’essa con Push ma venduta a 7,99€), ma per fare le operazioni di chat più basilari è più che sufficiente. I difetti più evidenti che abbiamo riscontrato sono l’impossibilità di selezionare uno stato (online, occupato, non al computer…), rinominare gli amici ed inviare foto.

In compenso però eBuddy è totalmente gratis, non abbiamo riscontrato bugs e le notifiche push funzionano eccezionalmente: è possibile scegliere per quanto tempo mantenere attiva la connessione in background, e quando si ricevono messaggi, appare un avviso sullo schermo, anche se non si è dentro l’applicazione.

Insomma, se volete chattare con l’iphone facilmente e gratis con i vostri account preferiti, potete benissimo farlo con questo buon programma.