Come creare una icona da una immagine
di Redazione
18/06/2010
La possibilità di creare nuove icone, divertenti o più attinenti comunque al contenuto delle vostre cartelle, è da sempre una delle piu interessanti funzioni che coinvolge molti utenti. Già negli scorsi mesi vi avevamo parlato di un sito molto interessante, Imagicon, che vi metteva in condizione di creare una icona da una qualsiasi immagine.
Oggi vi presentiamo altri due siti che vi permetteranno di effettuare questa trasposizione, da immagine (anche di grandi dimensioni) ad icona. Una guida semplice ed efficace che in pochi passi vi presenterà due portali, Genfavicon e Free Online Image Converter. Tutto ciò senza installare nessun software sul vostro pc, nei prossimi giorni vi presenteremo una guida per chi volesse svolgere questa operazione in maniera più tranquilla, senza l'utilizzo di internet, con un software gratuito.
Genfavicon - cliccate su questo link per accedere al portale, - passo 1, scegliere il file immagine da trasformare in icona, fra i seguenti formati jpeg, gif e png, - passo 2, scegliere il formato dell'icona: 16x16, 32x32, 48x48, 64x64, 128x128 - cliccate su Capture & Preview In pochi secondi avrete la vostra icona, in un file .ico.
Free Online Image Converter - cliccate su questo link per accedere al portale, - passo 1, cliccate sul pulsante nero Browse e scegliete il file immagine, - passo 2, scegliere l'opzione del file da convertire: selezionate la stringa ICO e nelle opzioni scegliete se ruotare l'immagine o no. Cliccate su una di queste opzioni. - passo 3, scaricate il file icona creato.
Articolo Precedente
Come disinstallare i programmi in maniera veloce
Articolo Successivo
Facebook, arriva il tasto "Mi Piace" sui commenti
Redazione
Articoli Correlati
Come si legge la carta astrale?
29/07/2025
Tendenza del commercio al dettaglio 2024
27/06/2024