Come creare GIF animate a partire da file Video

kickmygraphics_creare_gif_animateKickMyGraphics è una applicazione gratuita che consente di creare GIF animate a partire da più file-sorgenti video, collezionando le singole clip ed unendole nella GIF risultante. E’ un tool che mette a disposizione unicamente questa funzione, e lo fa in maniera egregia, ideale per chi ha esigenze di questo tipo, che nono sforino in un ambito più professionale.

KickMyGraphics mette infatti a disposizione dei semplici strumenti di editing per ridimensionare gli snapshot di ciascun video, metterli assieme, e scegliere la velocità di riproduzione con la quale il file GIF mostrerà ciascun fotogramma. KickMyGraphics supporta molti formati video, e consente di processare i file immagini e le GIF già create, anche con un altro software.

L’interfaccia principale dell’applicazione è autoesplicativa, mostrando tutte le opzioni nella parte inferiore della videata. Cliccando su “Add Graphics” nella parte inferiore sinistra dello schermo, potremo caricare file immagini nell’applicazione. L’applicazione possiede qualche limitazione, ad esempio il numero di frames massimi che è in grado di gestire, e le dimensioni di ciascun frame. Quando viene caricato un file, lo strumento aggiusta automaticamente i requisiti in maniera che KickMyGraphics sia in grado di gestirla. Tutti i controlli per la creazione della GIF sono disponibili nell’interfaccia principale, attraverso la quale si possono eseguire variazioni sui frames, come cambiarne la larghezza o l’altezza, zoomare, cambiare il ritardo tra ciascun frame ed altro ancora.

E’ possibile selezionare o deselezionare un particolare frame di un video caricato cliccando sulla sequenza mostrata appena sotto la riproduzione del video. KickMyGraphics crea infine la GIF da salvare e riutilizzare nelle maniere più disparate. Ecco il link per scaricare gratuitamente KickMyGraphics.

Potrebbero interessarti anche...