Come bloccare l'accesso di un sito con Mozilla Firefox
di Redazione
17/10/2010
Questa guida tornerà molto utile a coloro che lasciano utilizzare il proprio computer e la connessione internet ad altre persone: se il vostro computer è usato da bambini o da persone che dovrebbero lavorare, sicuramente avrete una interessante possibilità. Potrete bloccare l'accesso ad un sito grazie ad una estensione dell'internet browser Mozilla Firefox. L'estensione si chiama LeechBlock, consente all'utente di impostare delle restrizioni d'accesso ad alcuni siti. Tornerà molto utile se vorrete chiudere l'accesso a siti di divertimento o che possono distrarre chi deve lavorare, o magari siti non adatti alla visione dei piu piccoli per concedere loro una navigazione molto sicura e tranquilla. Come funziona?
1) Installate l'estensione LeechBlock, scaricandola da questo link.
2) Configurate l'estensione dal pannello di controllo. Potrete inserire fino ad un massimo di sei siti internet da bloccare, potrete inserire diversi tipi di blocchi.
- Blocco totale, blocco del sito.
- Blocco ad ore, bloccare il sito in una fascia oraria.
- Blocco per giorni, bloccare il sito solo per alcuni giorni.
- Blocco dopo utilizzo, bloccare il sito dopo che l'utente è stato collegato per un tot di tempo. Esempio: se non si vuole bloccare totalmente l'accesso ad un sito di news, potrete inserire che il blocco verrà attivato dopo 10-20 minuti di consultazione del sito.
Potete bloccare l'intero sito o piuttosto delle pagine specifiche.
4) Accedendo all'indirizzo bloccato, apparirà un messaggio che vi spiega come il sito è stato bloccato dall'estensione LeechBlock.
Articolo Precedente
Medal of Honor, troppo violento? Proteste anche in Italia
Articolo Successivo
Wi-Fi libero in Italia, qualcosa si muove?
Redazione
Articoli Correlati
Come si legge la carta astrale?
29/07/2025
Tendenza del commercio al dettaglio 2024
27/06/2024