Ricordate Second Life, uno dei fenomeni degli esordi del Web 2.0? Era un grande mondo dove ognuno poteva vivere la propria vita virtuale, parallela ed addirittura creare veri business, anche perchè per ottenere il meglio si era costretti a sborsare molti soldi. Parlo al passato non perchè Second Life non esista più, ma perchè è ormai semi-abbandonato, causa la fama di “droga-virtuale” e l’alone di mistero circa gli incontri strampalati che possono avvenire. Ma qualcuno ha deciso di riesumare questi web-games in stile The Sims: ecco allora il nuovo progetto Blue Mars, che si avvicina di molto a Second Life.
Blue Mars vuole infatti offrire ai propri utenti una vita parallela, anche se ambientata in un immaginario Marte del 2177. Non temete però: niente terre rosse e lande disabitate, questo Marte assomiglia in tutto e per tutto alla Terra del 2009!
Secondo le informazioni rilasciate finora, Blue Mars sarà totalmente gratuito e la grafica, per quanto adatta a tutti i computer abbastanza recenti, non sarà troppo invasiva sulle risorse del computer. Per giocare sarà necessario scaricare un software ed avere una connessione ad Internet attiva, così da poter interagire con tutti gli altri utenti presenti nel mondo virtuale, conoscere altra gente e magari nuovi amici!
Ancora non si sa quando verrà rilasciato ufficialmente, ma è già possibile iscriversi alla newsletter dal sito ufficiale per restare aggiornati e sapere per primi quando uscirà il gioco ufficiale.
Vi terremo informati non appena avremo maggiori informazioni.