Aumentare followers su Twitter
di Redazione
07/10/2009

- Cura l'aspetto della tua pagina: la prima impressione è quella che conta, se avete uno sfondo gradevole ed originale ed una pagina piacevole, il lettore rimarrà sorpreso e la probabilità che vi segua e si ricordi di voi diventa più elevata.
- Fatti conoscere: metti una vera foto e scrivi la tua breve biografia nella sidebar, suvvia non essere timido! Come fai ad essere seguito se gli altri non sanno niente di te?
- Segui i tuoi amici, i top users ed i blogger che stimi: già, la legge fondamentale di Twitter dice che i propri followers aumentano proporzionalmente alle persone che seguiamo noi. Perciò dedichiamo un po' di tempo a cercare amici iscritti e persone dello spettacolo o i blogger più conosciuti per seguire i loro Tweets, e saremo ricompensati anche in termini di followers.
- Scrivi tweets di qualità: chi ha interesse a seguirvi se scrivete solo cose inutili? Parlate degli argomenti che più vi stanno a cuore, fate diventare i vostri tweets vere e proprie perle di saggezza, attese da tutti. Inserite anche link, immagini e video: hanno molto successo. In fondo non è tanto complicato, basta essere informati e creativi.
- Retweeta e tagga: quando retweetate (verbo italiano coniato da me medesimo sulla base dell'inglese "retweet", il retweet si fa inserendo il "@nomeutente") o taggate un argomento interessante e popolare ("#nomeargomento") avete più possibilità di essere trovati da altri e seguiti.
- Inserisci il tuo profilo Twitter ovunque possibile: quando commenti un articolo, nel tuo stato di MSN, sul tuo profilo Facebook, nel tuo blog, stampato sulle magliette... usa la fantasia ed invita a farti visitare!
Articolo Precedente
Facebook sta preparando una nuova veste grafica, vediamola nei dettagli!
Articolo Successivo
Dia, software freeware per creare diagrammi
Redazione