Aggiornamento Instagram, il social punta sempre più sui video e profili business
di Redazione
18/08/2016
Il social network più seguito da tutti negli ultimi tempi , Instagram apre anche ai profili business , alle PMI. Questa novità permetterà alle aziende in Italia e Europa di fare sponsorizzazioni presso la piattaforma. Lo hanno anunciato proprio sul blog di Instagram. Speriamo che da questa novità l'economia in Italia giri ancora meglio e in vantaggio anche degli utenti.
Chi conosce Instagram e sono veramente in tanti, sa che questo social è nato fondamentalmente per la condivisione sociale di foto ma ora, seguendo l’onda del momento, punta sempre di più sui video. Ora tramite un aggiornamento Instagram si propone una nuova funzione attraverso la quale mostrerà ai propri utenti anche video eventi.
La nuova App Instagram, Esplora raccoglie i migliori video condivisi di concerti, manifestazioni sportive ed eventi mediatici importanti quali, ad esempio, le Olimpiadi 2016 tuttora in corso. L’App sarà anche personalizzabile dagli stessi utenti i quali potranno decidere quali filmati selezionare e avere proposti secondo le proprie preferenze e interessi. Per ora, almeno, non si parla di filmati pubblicitari come avviene in altre piattaforme ma molto probabilmente questa sarà la strada del futuro o perlomeno, l’inserimento pubblicitario nei filmati selezionati.
Su questo c’è grande interesse anche da parte di Facebook e Snapchat, per fare un esempio, anche perché secondo stime autorevoli nei prossimi cinque anni questo tipo di mercato potrebbe arrivare ad un valore globale di 25 miliardi di dollari.
Articolo Precedente
Che tristezza la moda del momento: i falsi Selfie in false località
Articolo Successivo
Oculus Rift: La realtà virtuale firmata Facebook arriva in Europa. In Italia No
Redazione