4 Servizi per l’upload di immagini online

WeGeek

Cari amici, oggi vi voglio parlare di 4 siti internet che ci permettono di condividere con tutti gli internettisti le nostre immagini. Questo tipo di servizio viene spesso chiamato Image Hosting, hosting di immagini, perché, appunto, ci permettono di mettere sui loro server le nostre immagini e condividerle con chiunque. Non ho altro da aggiungere se non: buona lettura!

Iouppo.com

WeGeek

Il primo servizio che vi presento è Iouppo.com, sito italiano che ci permette di uploadare le nostre immagini preferite con un limite dimensionale di 4 MB. Il servizio, inoltre, ha 2 varianti di upload, lite version e life version. In cosa consistono? La prima, ha come caratteristica principale la temporaneità, infatti resta online per un periodo abbastanza breve, giusto per mostrare una foto personale a un amico o condividere con la nostra ragazza qualche pensiero piccante. In seguito la foto verrà cancellata il primo di ogni mese, e quindi non ci saranno rischi che la nostra immagine finisca in mani sbagliate. La seconda opzione promette l’esatto opposto, infatti la nostra foto rimarrà online per sempre (ovviamente è un modo di dire, nulla dura per sempre, ma almeno non scomparirà nel giro di qualche mese).

Tinypic.com

WeGeek

Il secondo sito che andiamo a visitare è Tinypic.com, che ha una caratteristica davvero interessante! Infatti, a differenza del nome, immagini piccole, la cosa che è veramente piccola in realtà è l’indirizzo. Eccovi un esempio:

http://tinypic.com/1

Davvero fantastico non trovate? Inoltre, Tinypic ci permette, una volta caricata la nostra immagine, anche di modificarla con il suo editor online. I formati supportati sono: jpg,  bmp,  gif,  pcx,  png,  psd, tif. Abbiamo anche la possibilità di caricare video, per non parlare poi del fatto che il sito parla anche la lingua italiana. Un’ultima cosa da segnalare è la presenza di un’opzione che  permetterà  di modificare la dimensione delle immagini caricate.

CenterZone.it

WeGeek

Il sito CenterZone.it , noto nel settore hardware, mette a disposizione dei suoi utente un magnifico Image Hosting, con una dimensione massima per file di 2,3 MB e con la possibilità di caricare fino a 5 immagini contemporaneamente! I formati supportati sono: .JPEG, .JPG, e .PNG.

Imageshack.us

WeGeek

E’ probabilmente uno dei più famosi e conosciuti siti di Image Hosting, anche se personalmente non ne comprendo il motivo. Infatti, io sconsiglio   Imageshack.us, e ora ve ne spiego i motivi:

  • Le immagini caricate durano pochissimo
  • Quando apri un’immagine caricata sul loro server, ti devi aprire anche 5 finestre di pubblicità
  • Devi cliccare per ben 2 volte per aprire  l’ immagine  nella sua dimensione reale (ok, forse questo è irrilevante)

Quindi, vi prego, usate uno dei 3 servizi prima presentati che sono di certo migliori, e lasciate stare Imageshack!

E voi, quale utilizzate?

Potrebbero interessarti anche...