HideLinks, creare dei link protetti da password
di Redazione
24/11/2009

Qualche volta, mi è capitato di inviare un link ad un gruppo di discussione, ma anche in qualche forum. Spesso in questi link c'era qualcosa che non volevo che gente che non conoscevo guardasse. Avrei potuto inviare i link soltanto a coloro che meritavano la mia fiducia. Se questi utenti della rete sono pochi, allora il problema non sussiste, ma le cose cambiano, e non poco, quando si tratta di centinaia di persone, e credetemi se vi dico che è capitato.
Nel secondo caso, risulta alquanto difficoltoso inviare ad uno ad uno tutte le email con il link, dato che non possiamo ricordare tutti i destinatari, sicuramente ne dimenticheremmo qualcuno. In questi casi sarebbe meglio che loro ne facessero richiesta, così da darci la possibilità di controllare se è una persona affidabile e, quindi, decidere se inviare o meno il link.
E' proprio in questa situazione che entra in gioco l'applicazione di oggi. Con Hide Links potremo creare dei link protetti da password. Potremo così mettere il collegamento in bellavista, su uno spazio pubblico ed attendere che chi vuole effettuare l'accesso richieda la password.
Il servizio non genera dei link accorciati, ma il problema può essere facilmente bypassato sfruttando i tantissimi servizi che lo fanno di mestiere.
Articolo Precedente
Scopri chi ti ha eliminato da Facebook
Articolo Successivo
Scattrbrain, creare e gestire una lista delle cosa da fare
Redazione