Download, quali sono i migliori download manager?
di Redazione
03/09/2010
Inauguriamo una nuova serie di articoli, su un argomento molto interessante: i gestori di download. Si tratta di alcuni software che organizzano, gestiscono e velocizzano anche il download di diversi file. Programmi molto importanti perchè oltre a velocizzare il download, nella maggior parte dei casi sono in grado di catturare i download che potrebbero essere eseguiti e dunque scaricati dal vostro browser. Ciò aumenta la velocità (rispetto al download sul browser) e vi consente, qualora sia un file di grosse dimensioni, di mettere il download in pausa e concluderlo anche dopo qualche ora. Il primo software che andiamo ad analizzare è Orbit downloader.
Orbit downloader
Potete scaricare Orbit Downloader da questo link. Si tratta di un software gratuito, è disponibile anche in lingua italiana, ed ha tante funzioni interessanti, ecco le principali:
- gestisce i vostri download di file
- scarica tutti i tipi di file
- accelerazione estrema di download
- supporto per RapidShare
- cattura download per IE, Firefox, Maxthon, Opera
- supporto per Metalink download
- supporto per HTTP, HTTPS, FTP, MMS, RTSP e protocolli RTMP.
- supporta l'interruzione e il ripristino del download.
Ma la funzione più interessante è il Grab ++, cosa è? Catturerà tutti i flussi video (ma non solo) che passeranno dal vostro browser, fra quelli compatibili. Potrete così scaricare video da numerosi siti, come Megavideo, Youtube e i principali portali video in generale.
Articolo Precedente
MySpace offre il Facebook e Twitter Sync
Articolo Successivo
Arriva la posta prioritaria su Gmail
Redazione
Articoli Correlati
Come si legge la carta astrale?
29/07/2025
Tendenza del commercio al dettaglio 2024
27/06/2024