Doctor Video converte in digitale le vecchie VHS
di Redazione
26/10/2011
Vecchie videocassette di telefilm e cartoons, riprese di viaggi o feste dei figli... rimangono spesso impolverati tra gli scaffali correndo inevitabilmente il rischio di danneggiarsi o smanietizzarsi.
Da oggi però, grazie a Doctor Video, puoi trasferire i tuoi filmati dalla videocassetta a una penna USB o sul tuo computer! Quindi passare dal vecchio analogico al digitale... il tutto con un unico dispositivo (senza affaticarti a collegare cavi al tuo computer e installare difficili software).
Doctor Video sta diventato in breve tempo lo standard della conversione casalinga dalle vecchie videocassette in video digitali... sul web, infatti, impazzano gli utenti soddisfatti del prodotto e contenti di aver risparmiato tanti soldi facendo le conversioni autonomamente e non presso fotografi o videoteche!
Anche noi di wegeek.net, per gentile concessione di D-Mail, abbiamo voluto testare personalmente Doctor Video.
La cosa che più ci ha colpito? La facilità con cui siamo riusciti a convertire una vecchia VHS in un video digitale mpeg4 (memorizzato su una penna usb da 1 gb)!
Abbiamo semplicemente collegato con il cavo scart (in dotazione) il nostro videoregistratore e premuto PLAY sul registratore e REC sul telecomando di Doctor Video... ed è subito partita la conversione! Inoltre con l'ampio display incorporato, durante la conversione, abbiamo anche visionato e ascoltato (grazie all'altoparlante incluso) il nostro vecchio filmato!
Dopo la conversione abbiamo utilizzato Doctor Video in modalità PLAY, ovvero come lettore video: l'abbiamo collegato al nostro televisore per guardare il video che precedentemente abbiamo convertito... che dire, un prodotto davvero versatile!Nei giorni successivi lo abbiamo messo a dura prova convertendo decine di videocassette (nostre e degli amici) e Doctor Video non ha mostrato cenni di affaticamento :-)
Da ora in poi le nostre librerie saranno più libere... ma soprattutto ci piace l'aspetto sociale dei video digitali! Ora li potremo condividere con parenti e amici su internet e facebook!
Il prezzo di Doctor Video? Soli 169,90 euro! Più o meno quello che costa convertire solo 10 VHS presso un fotografo o videoteca!
VINCI CON DOCTOR VIDEO
Affrettati... il concorso dura fino al 31 dicembre 2011!
Oltre a questo grande concorso, caricando i tuoi video ricordi sul sito www.doctorvideo.it e condividendoli con i tuoi amici, potrai essere estratto per vincere un nuovissimo iPad2! E chi vota i tuoi video potrà partecipare all'estrazione di un iPhone 4!
Articolo sponsorizzatoArticolo Precedente
Amazon, apre il primo centro di distribuzione in Italia
Articolo Successivo
Chrome Speak, applicazione che legge i testi presenti sul browser di Google
Redazione
