Carta PayPal prepagata: come funziona
di Redazione
04/02/2017
La carta PayPal prepagata, è una carta ricaricabile del circuito MasterCard, per questo non è necessario che sia collegata ad un conto online, e può essere richiesta anche da chi non ha un account PayPal (e che abbia raggiunto la maggiore età). Il costo di vendita della carta è di 9,90 euro e l’attivazione è gratuita, al momento dell'attivazione però è necessaria una ricarica minima di 10 euro. La carta può acquistata attraverso diversi canali: direttamente online sul sito ufficiale Lottomatica, in tutta Italia nelle ricevitorie LIS CARD di Lottomatica, o presso LaFeltrinelli.
La carta paypal prepagata una volta acquistata può essere ricaricata ed utilizzata subito. La prepagata PayPal può essere utilizzata per fare acquisti online o in tutti i negozi fisici dove accettano MasterCard, sia in Italia che all'estero. Se si evolve la carta gratuitamente entro 6 mesi, può essere abilitato anche l’IBAN per effettuare e ricevere bonifici e aumentare la disponibilità ed i limiti. La carta prepagata è totalmente sicura, e tramite internet o l'app disponibile per smartphone, è possibile tenere sotto controllo tutti i movimenti ed il saldo.
La carta dispone anche di Tecnologia Contactless, grazie alla quale è possibile effettuare pagamenti inferiori o pari a 25 euro, senza digitare il PIN o firmare ricevute, semplicemente avvicinando la carta al lettore contactless.
Per ricaricarla è possibile utilizzare diversi strumenti come il Bancomat, bonifico bancario, punti LIS CARD di Lottomatica, conto PayPal o carte ricaricabili.
La carta prepagata PayPal ha anche dei costi e dei limiti di cui è necessario tener conto. Un esempio sono i costi di ricarica, che possono variare a seconda del canale utilizzato:
- La ricarica tramite bonifico, prevede 1,10 euro di commissione (indifferentemente da quanto ricaricato).
- Ricarica da ATM, prevede una commissione di 2,50 euro.
- La ricarica da conto PayPal invece è gratuita.
- La ricarica presso i punti LottomatiCard, prevede una commissione di 1,10 euro per ricariche fino a 150 euro o 1,50 euro per ricariche superiori a 150 euro.
Articolo Precedente
Passa a PosteMobile 6xTutti Internet Edition: costi, caratteristiche e condizioni
Articolo Successivo
Giochi browser di strategia al top del divertimento tra tattica ed abilità
Redazione