Accordo Whatsapp-Facebook, a rischio la privacy degli utenti?
di Redazione
26/08/2016
L’accordo stipulato fra la famosa società di messaggistica appartenete a Zuckerberg, WhatsApp, e Facebook potrebbe dare dei problemi di privacy agli utenti? Nella sostanza, nel blog ufficiale del servizio dell’app di messaggistica più diffusa del mondo è stato annunciato un aggiornamento ai termini della privacy. WhatsApp consentirà alle imprese di contattare immediatamente i nuovi utenti e condividerà alcuni dati degli utenti con Facebook, capogruppo.
Il concetto quindi è lo scambio delle informazioni fra WhatsApp e Facebook, che si sono fuse nel 2014 quando il capo del social blu ha acquistato l’app di messaggi. Il motivo dello scambio, secondo quanto ufficialmente detto da Facebook, è quello di permettere al social di offrire suggerimenti migliori per le amicizie ed inserzioni pubblicitarie pertinenti.
“Nulla di ciò che gli utenti condividono su WhatsApp, compresi i messaggi, le foto, e le informazioni dell'account, sarà pubblicato su Facebook o su altre applicazioni del nostro gruppo di applicazioni per essere visto da altri, e nulla di ciò che viene pubblicato su queste applicazioni sarà condiviso su WhatsApp per essere visto da altri” viene rassicurato. Ma sono in molti a ritenere il contrario, soprattutto dopo l'ultima scoperta: su WhatsApp le conversazioni non vengono eliminate per sempre, le loro tracce sono sempre reperibili. Con buona pace della privacy.
Articolo Precedente
Twitter, ora l'app presenta la "modalità notturna" anche su iOS
Articolo Successivo
Pokemon GO, passa la "febbre" e cala interesse per realtà virtuale
Redazione