Samsung Galaxy S21 FE mostrato da nuove immagini
Samsung Galaxy S21 FE mostrato da nuove immagini

Secondo le ultime notizie, l’attesissimo Samsung Galaxy S21 FE sta avendo vita difficile in attesa dell’annuncio ufficiale.

Il lancio è infatti stato ritardato di alcuni mesi, prima che questo fosse cancellato del tutto a causa della carenza di chip che sta subendo il mercato.

Visto il successo del predecessore però, sarebbe stato un peccato per il colosso sudcoreano perdere la presentazione di questo prodotto.

Per fortuna le recenti indiscrezioni indicano che il dispositivo è sulla buona strana per fare il suo debutto, probabilmente in occasione di un evento Unpacked nella prima settimana di gennaio.

Galaxy S21 FE esce allo scoperto

Rovinando in qualche modo la sorpresa attesa in occasione dell’evento di presentazione dedicato, dal noto sito americano Coinbrs ha pubblicato le specifiche chiave e le immagini di marketing di Galaxy S21 FE.

Le informazioni rivelano che il dispositivo sfoggerà un display OLED FHD Plus a 120 Hz da 6,4 pollici, ricoperto da vetro Gorilla Glass che ospita uno scanner di impronte digitali sotto al display.

La parte posteriore sarà realizzata interamente in policarbonato, dove sarà alloggiato il modulo fotocamera con un sensore primario da 64 megapixel, un sensore ultra grandangolare ed un sensore di profondità.

La camera frontale, invece, sarà composta da un sensore da 32 megapixel per i selfie.

Sul mercato europeo ad alimentare il dispositivo vi sarà il processore Samsung Exynos 2100, affiancato da 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna.

La batteria da 4500 mAh avrà supporto alla ricarica rapida, con alimentatore da 15 W.

Il design di Samsung Galaxy S21 FE secondo le immagini si avvicina perfettamente ai suoi predecessori, ma ci teniamo ad evidenziare che si tratta di informazioni non ancora confermate dal produttore.

Secondo le informazioni è quindi chiaro che questo smartphone Android sarà una versione ridotta del top di gamma Galaxy S21, con display leggermente più grande e con materiali più economici.

Sarà però interessante vedere come il colosso sudcoreano posizionerà questo dispositivo, soprattutto perché i modelli di punta vengono sempre proposti con sconti interessanti.