Samsung Galaxy S10 ottiene le patch di gennaio
Samsung Galaxy S10 ottiene le patch di gennaio

Ed ecco che Samsung lascia il segno con l’ultimo aggiornamento per Galaxy S10.

Sebbene non si tratti più del gioiellino di punta della casa sudcoreana, la serie di precedente generazione continua a ricevere aggiornamenti mensili.

Il nuovo pacchetto rilasciato via OTA nelle ultime ore è riservato ai modelli S10, S10 Plus e S10e della gamma ed include interessanti novità al suo interno.

La versione firmware G97xFXXUEGVA4 include principalmente la patch di sicurezza di gennaio 2020, un motivo valido per proteggere al meglio i propri dispositivi.

Aggiornamenti Galaxy S10: Samsung puntuale anche a gennaio 2022

L’aggiornamento rilasciato è attualmente disponibile in Germania, ma prevediamo possa arrivare nel giro di poche settimane anche negli altri mercati.

Come sempre vi suggeriamo di effettuare una ricerca manuale del pacchetto attraverso il pulsante Aggiornamento software presente all’interno delle Impostazioni di sistema.

Questa procedura tende a forzare la ricezione dell’aggiornamento, sempre che questo abbia avviato il suo stesso rilascio sui server del mercato su cui si trova il vostro dispositivo.

Ci teniamo a ricordare che solo lo scorso 29 dicembre la gamma Galaxy S10 ha ricevuto la nuovissima One UI 4 basata su Android 12, l’ultima major release del sistema operativo targato Google.

Anche in quel caso il roll-out è partito in Germania per i tre dispositivi della serie, per arrivare successivamente a quelli degli altri mercati.

E’ stato sicuramente un anno impegnativo per il colosso sudcoreano, in modo particolare perché ha continuato a lavorare sugli aggiornamenti degli smartphone Android di generazione precedente.

Non c’è stato mese, infatti, in cui la serie Galaxy S21 non abbia avuto il suo OTA mensile anche soltanto con le patch per la protezione aggiornate.

Considerando che di recente lo stesso Samsung Galaxy S7 ha ricevuto degli aggiornamenti da parte dell’azienda produttrice, non possiamo che pensare che per la serie Galaxy S10 possano arrivare nuovi firmware per gli anni immediatamente successivi a quello attuale.