Samsung Galaxy M31

C’è grande curiosità per la presentazione, in programma la prossima settimana, del Samsung Galaxy M31. Il produttore coreano ha rilanciato alla grande, nel 2019, le linee Galaxy A e Galaxy M e quest’anno si prosegue nel piano di rinnovamento.

Maxi-batteria su Samsung Galaxy M31

La scheda tecnica del device è praticamente già trapelata dopo i numerosi rumors delle ultime settimane. Spicca, ad esempio, una maxi-batteria da 6.000 mAh che garantirà ovviamente un’autonomia da primato. Ma anche il resto dell’hardware promette bene, considerata anche la fascia di prezzo medio-bassa in cui verrà posizionato lo smartphone.

Si parte, ad esempio, da un display AMOLED con diagonale di 6.4 pollici e notch a goccia, il tutto con risoluzione in Full HD+. Sotto il cofano troverà invece spazio l’Exynos 9611, accompagnato da RAM e storage interno con disponibilità di vari tagli: la configurazione “top” dovrebbe essere da 6+128 GB.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy M31

Non male neppure il comparto multimediale: Samsung Galaxy M31 vanterà una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 MP. La configurazione sarà poi completata da lenti con risoluzione da 8+5+5 MP, con un grandangolare, un rilevatore di profondità e una per le macro, mentre sul frontale verrà piazzata una selfie-cam da 32 MP. Nessun dubbio, infine, sulla presenza di Android 10 out of the box.

Il lancio di Samsung Galaxy M31 sarà inizialmente limitato ad alcuni mercati asiatici ma è lecito immaginare un arrivo in Europa nel corso della primavera.