Xbox Series X

Cresce l’attesa per le console di nuova generazione e, stando ai rumors odierni, l’attesa per conoscere nel dettaglio la nuova Xbox Series X potrebbe volgere ormai al termine. Molti di voi sapranno già che a marzo, anche se non c’è la conferma ufficiale da parte di Sony, dovrebbe essere presentata l’attesissima PlayStation 5. Non era complicato immaginare una risposta a strettissimo giro di posta da parte di Microsoft

Presentazione Xbox Series X il 6 aprile?

Ecco allora che spuntano gli inviti per un evento stampa che la casa di Redmond terrà il prossimo 6 aprile. Non ci sono praticamente dubbi sul fatto che sarà proprio la nuova Xbox Series X la protagonista dell’appuntamento. Insomma, Microsoft di fatto avrebbe deciso di anticipare di almeno un paio di mesi l’annuncio della sua console next-gen, considerato che i piani originari prevedevano una presentazione nel corso dell’E3 di Las Vegas, in programma a giugno.

Quanto costeranno le console next-gen?

Detto che per vederle nei negozi con ogni probabilità bisognerà attendere la fine di questo 2020, è ovvio che la curiosità degli appassionati sia rivolta sul prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X. A tal proposito qualche giorno fa è stato pubblicato un interessante report di Digital Foundry che parla di una quotazione non inferiore ai 500 dollari/euro. Vedremo…