wordpress-temi-social-network

E’ vero, il mondo di Internet è sempre più inesorabilmente legato a due nomi: Social Network e WordPress. I primi sono i “luoghi di ritrovo” su Internet che tutti conosciamo ed usiamo, come Facebook e Twitter per fare due esempi, il secondo è il metodo più diffuso per gestire le notizie e gli articoli di un sito, ovvero un CMS (Content Management System).

Basti pensare che il Social Network più celebre, Facebook, ha più di 300 milioni di utenti in tutto il mondo (6 volte la popolazione italiana) e che WordPress è utilizzato dalla maggior parte dei siti che visitate, compresi celebri quotidiani online, come La Repubblica, che, piuttosto che affidarsi a costosi ed instabili sistemi proprietari, ne preferiscono uno gratuito, rodato e costantemente aggiornato.

La domanda che vi starete ponendo è: cosa c’entrano questi due elementi ora, in questo articolo? Ebbene, vi sto per presentare i 3 migliori template (ovvero la parte grafica) gratuiti per WordPress che ho scoperto online che riprendono la grafica dei 3 maggiori Social Network a livello mondiale.

1) Il primo non poteva essere che Facebook, se volete un blog che abbia una grafica simile a WordPress, non dovrete fare altro che scaricare questo template:

tema-wordpress-facebook

DEMO | DOWNLOAD

2) Abbiamo poi il secondo Social Network a livello mondiale per numero di utenti, ovvero Twitter. Se desiderate avere il suo design minimal sul vostro blog potete usare questo fantastico tema:

tema-wordpress-twitter

DEMO | DOWNLOAD

3) Ed ecco il tema per WordPress di Digg, il famoso aggregatore di notizie. Veramente ben fatto e da gustare.

tema-wordpress-digg

DEMO | DOWNLOAD