X

MySkyStatus, condividere il proprio stato mentre si vola in aereo

Oggi non voglio farvi una di quelle solite ramanzine sull’abbassamento dei livelli di privacy dovuto all’utilizzo sempre crescente dei social network. Sono del parere che se una persona tiene alla sua riservatezza non si iscriverà mai a facebook o a Twitter. Oggi voglio presentarvi un’applicazione che vi consentirà di valicare i limiti della condivisione dello stato che prima d’ora sembravano invalicabili.

Mi riferisco alla possibilità di condividere il proprio stato da una cabina di un aereo a distanza di chilometri dalla superficie terrestre. Il servizio ci viene offerto dalla compagnia aerea Lufthansa e prende il nome di My Sky Status. Dovrete inserire i vostri dati di volo, come ad esempio il luogo di partenza il giorno ed il numero del volo.Naturalmente il servizio userà un database di dati relativi alle rotte aeree per creare gli aggiornamenti di stati da mandare ad ogni account. E’ dunque facile intuire che il servizio non renderà informazioni su eventuali ritardi o altri problemi di sorta. Un esempio tragicomico potrebbe essere quello di uno stato su facebook che segna atterrato mentre in realtà i malcapitati sono in qualche isola sperduta del pacifico a fare la fine di quelli del film “Selvaggi”.

Un aggiornamento di stato indicherà gli stati sorvolati in quel momento e verrà inviato circa ogni ora.

Isan Hydi: Amante della tecnologia e gestore del sito Wegeek.net ! Seguo le ultime news del settore per riportare ai nostri visitatori tutto in tempo reale.
Related Post