X
    Categories: Internet

Bonus telefono e Internet, Agcom estende agevolazioni per le famiglie

Internet Wind domenica 9 dicembre, illimitato e gratis per tutti i clienti

L’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha reso noto che, a favore degli utenti in condizioni di povertà relativa, sono state non solo aggiornate, ma anche estese le agevolazioni previste per il servizio universale, e nello specifico, per lo sconto sul canone della linea fissa e per l’accesso ad Internet ad offerte flat dedicate. In questo modo, con l’estensione delle agevolazioni la platea potenziale di famiglie aderenti sale a 2,6 milioni di nuclei familiari.

Agevolazioni Internet e telefono ora con la soglia Isee

In precedenza per accedere alle agevolazioni telefono e Internet era necessario che nel nucleo familiare ci fossero over 75, capifamiglia disoccupati o percettori di pensioni di invalidità o di pensioni sociali. Ora invece basta rispettare il requisito rappresentato dall’Isee inferiore alla soglia di 8.112,23 euro.

Nel dettaglio, l’agevolazione sul telefono consiste nel pagamento di un canone di accesso alla rete telefonica a 9,5 euro, anziché 19 euro, e di 30 minuti gratis di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali fisse e mobili.

Connessione Internet a banda larga, Agcom invita la TIM a mettere a punto delle offerte dedicate

Per quel che riguarda invece la connessione ad Internet in banda larga, che non rientra nel servizio universale, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, anche raccogliendo le istanze delle Associazioni dei Consumatori, ha invitato la TIM, esercitando peraltro quelle che sono le funzioni di indirizzo dell’Autorità, a mettere a punto delle offerte flat broadband che siano dedicate proprio alle famiglie disagiate senza che con la relativa sottoscrizione possa essere perso il loro diritto di accesso alle agevolazioni economiche che sono state sopra citate.

Filadelfo: Esperto di tecnologia e news informatiche. Scrive su varie testate e blog informativi coltivando la sua passione per le nuove tecnologie
Related Post