Se vi state chiedendo come poter avere tutti i tradizionali canali TV sempre a portata di mano, senza dover sprecare tempo a ricercarli per mezzo Web tra link rotti e non funzionanti, ecco la soluzione ad hoc per le vostre esigenze: si chiama TVlinks ed è un software gratuito, disponibile per gli ultimi sistemi operativi Windows: XP, Vista e 7.
Il funzionamento è semplicissimo: avete un software al cui interno troverete i canali da vedere in streaming. Vediamolo nel dettaglio.
Per prima cosa, scaricate il software dalla pagina ufficiale. Quindi avviate l’installazione, che avverrà in tempi rapidissimi grazie alla leggerezza del programma, ed apritelo. Se avete Windows Vista o 7, potrebbe essere necessario riavviare e fare uso dell’account amministratore del PC. La schermata è più che intuitiva: bastano pochi click per vedere subito ciò che interessa.
E, di preciso, il software contiene: 25 canali TV principali, 48 altri canali tv tra cui esteri e regionali, 24 stazioni radio e Televideo.
Sostanzialmente, quindi un ottimo programma, sempre ben aggiornato. Si noti che, a volte, può capitare che alcuni link non siano disponibili o alcuni canali non visbili: è bene attendere qualche tempo affinchè il programmator possa occuparsene ed ovviare al problema.
Ecco un video che mostra il funzionamento del software: