Telecom lancia TI Cloud per lo storage dei dati nella nuvola
Telecom Italia ha lanciato l’innovativo servizio cloud per lo storage dei dati, un servizio tutto italiano all’avanguardia, sicuro, facile ed intuitivo.
Il nuovo servizio, chiamato TI Cloud, è un servizio che viene associato alla linea ADSL di Telecom Italia e consente di effettuare, in maniera del tutto automatica, il backup dei dati presenti sul computer (foto, video, musica, file, allegati di posta elettronica, ecc.)
Il servizio TI Cloud è configurato in maniera standard con ben 200 gigabyte che sono accessibili anche da PC attraverso l’uso di un’applicazione web facile e veloce, compatibile con tutte le ultime versioni di Windows (Windows XP, Windows 7 e Windows 8).
Tutti i dati sono protetti dai più avanzati sistemi di Telecom Italia, seguendo l’attuale normativa vigente in Italia in tutela dei propri dati personali.
Il servizio, inoltre, è esente da qualsiasi tipo di pubblicità banner o video; TI Cloud, infatti, è un servizio in abbinamento offerto dalla propria linea ADSL.
Un altro enorme vantaggio di questo servizio è quello di avere un’assistenza telefonica dedicata per risolvere i problemi e i dubbi di chi volesse avvicinarsi per la prima volta al mondo della Nuvola.
Questo nuovo servizio è stato testato da due influenti web-user del panorama italiano: Marco Zamperini e Gianluca Neri.
I due esperti del web hanno usato TI Cloud ed hanno elogiato il nuovo servizio della Nuvola di Telecom Italia rivolto ad utenti consumer. Tutte le fasi e le impressioni del loro test sono riportate sul blog Eraclito.
Anche noi di wegeek.net abbiamo testato il servizio e ciò che ci ha stupito maggiormente è la velocità di upload dei file e la totale facilità nello spostare i propri dati nella nuvola di TI CLOUD (abbiamo trasferito in poche ore migliaia di foto ad alta risoluzione).
E tu hai già provato TI Cloud? Quali sono le caratteristiche che più ti hanno colpito?