Spotify introduce finalmente il Karaoke

Spotify sta finalmente portando i testi live sulla piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo.

Grazie alla nuova partnership con Musicxmatch gli ascoltatori saranno in grado di seguire il testo di qualsiasi canzone, con lo scorrimento in tempo reale sullo schermo.

Si tratta sicuramente di una notizia rivoluzionaria per gli appassionati di karaoke, che ora possono cantare qualsiasi canzone direttamente dalla playlist Spotify del loro smartphone.

Il database dei testi di Musicxmatch contiene le tracce di oltre 8 milioni di canzoni, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

Spotify diventa karaoke con Musicxmatch

La nuova funzione di testo è disponibile su tutte le piattaforme Spotify, quindi Android, iOS, iPad OS, macOS, Windows e browser.

Basta disporre di un account, indipendentemente dal fatto che sia Premium o nella sua versione gratuita.

Questo non la prima collaborazione tra la società di streaming musicale e Musicxmatch, infatti nel 2015 quest’ultima aveva iniziato a fornire testi per gli appassionati di musica.

Tuttavia vi fu un disaccordo tra le due società, che ha portato alla separazione dopo solo un anno.

Musixmatch rilasciò una dichiarazione breve su quella situazione, portando alla convinzione che Spotify avesse cercato di imporre restrizioni di esclusività:

“Non permetteremo a nessuno di ignorare il nostro modello di business”

La società di streaming musicale a distanza di 5 anni sembra essersi arresa, poiché adesso sembra echeggiare il buon umore tra le due parti.

I testi forniti sono finalmente pronti su Spotify e per attivarli da smartphone basta aprire l’applicazione, iniziare a riprodurre una canzone e verrà visualizzato un banner rosso con il testo nella parte inferiore della schermata “In Riproduzione”.

Basterà quindi effettuare uno swipe verso l’alto per aprire il testo live a tutto schermo, per iniziare a sfruttare la funzionalità karaoke.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione e potrebbe volerci qualche giorno prima che venga reso disponibile a tutti, vi consigliamo quindi di verificare di avere l’ultima versione dell’app sul vostro dispositivo.

Potrebbero interessarti anche...