Sbloccare iPhone 3G/3GS e iPod Touch con Blackra1n -WINDOWS e MAC-
Carissimi lettori, eccovi una guida scritta interamente da WeGeek.net che vi permetterà in pochi minuti di effettuare il jailbreak dell’ultimo firmware 3.1/3.1.2 rilasciato da Apple su tutti i vostri iPhone 3G/3GS e iPod Touch italiani, sia su Windows che su Mac.
Vorrei comunque ricordarvi che “Questa guida è solo a scopo informativo, non ci assumeremo nessuna responsabilità sull’uso che ne verrà fatto“.
Sbloccare iPhone 3G/3GS e iPod Touch – WINDOWS – con Blackra1n
Attenzione:
- I possessori di iPhone 3G e 3GS straniero non posso eseguire questa operazione.
- I possessori di iPhone 2G si ritroveranno con il loro dispositivo sbloccato, ma senza la parte telefonica funzionante.
- Coloro che aggiornano o ripristinano il loro melafonino al firmware 3.1.2 devono assolutamente eseguire in riavvio prima di eseguire il jailbreak.
Requisiti:
- Blackra1n per Windows ( clicca per scaricare )
Guida:
1) Appena avrete scaricato Blackra1n, apritelo e collegate il vostro melafonino tramite il cavo USB.
2) Spegnete il vostro iPhone/iPod Touch
3) Cliccate sull’unico tasto del programma “make it ra1n” e riaccendete il vostro melafonino.
Bene, adesso che avete eseguito tutte le operazioni elencate sopra, il vostro dispositivo entrerà in “Recovery Mode” e in pochi minuti il programma effettuerà il jailbreak del vostro iPhone/iPod Touch.
Eseguita tutta la procedura, vi ritroverete nella SpringBoard con la nuova applicazione “Blackra1n”, aprite questa nuova applicazione e cliccate su “Cydia” e successivamente su “Install“.
Ecco fatto! Il vostro iPhone/iPod Touch è sbloccato e funzionante con Cydia installato!.. a questo punto siete liberi di disinstallare blackra1n.
Sbloccare iPhone 3G/3GS e iPod Touch – MAC – con Blackra1n
Attenzione:
- Prima di iniziare, vorrei ricordarvi che questo programma riesce a sbloccare qualsiasi dispositivo.. ma visti i vari problemi riscontrati vorrei segnalarvi che è consigliato effettuare il Jailbreak solo su: iPhone 3G, iPhone 3GS italiani, iPod Touch 1G e 2G
- Prima di procedere con la guida è necessario che avete installato sul vostro dispositivo il firmware 3.1.2
Requisiti:
- Blackra1n per MAC ( clicca per scaricare )
- Collegate il telefono al computer tramite USB (da acceso) e chiudete iTunes.
Guida:
1) Aprite il programma che avete scaricato e cliccate su “Make it Ra1n“.
2) Il vostro dispositivo entrerà in “Recovery Mode” e in pochi minuti il programma effettuerà il jailbreak del vostro iPhone/iPod Touch.
Ecco fatto, il vostro dispositivo è pronto e sbloccato , con Cydia già installato!