Password dimenticata? Kon-Boot!
Cari geek, vi sarà capitato spesso di impostare una Password complicata al vostro account utente sia su Windows che Linux, e vi sarà capitato anche di scordarsela. La brutta notizia che sto per annunciarvi è che potrete scegliere anche Password composte da qualsiasi carattere esistente, maiuscolo e minuscolo, ma con un semplice software gratuito e anche di dimensioni nettamente ridotte potremo scavalcare in pocchissimi secondi questo “intoppo” e accedere al sistema operativo, il software che vi ho citato fino ad ora è Kon-Boot.
Una volta scaricato Kon-Boot CD-ISO, (troverete il link per il download alla fine dell’articolo) masterizzatelo con qualsiasi programma per masterizzare immagini .ISO; terminato il processo basterà inserire il CD o DVD nel PC in cui vorremo loggarci senza conoscere la Password.
Prima di inserire il CD o DVD nel lettore CD dovremo accertarci che il boot parta proprio dal Lettore CD, dopo fatto questo non dovremo fare nessun’altra operazione complicata per portare a termine l’operazione.
Se si è su Windows bisognerà lasciare il campo Password vuoto e accederemo senza problemi, mentre se siamo su Linux alla schermata di login basterà loggarsi con il nick “kon-usr”.
Non vi resta che divertirvi con questo software e inviarci la vostra 😀
Download | Kon-Boot