Microsoft Surface: evento annunciato novità in arrivo

Sembra che il colosso di Redmond stia preparando un ricco evento stampa per i Microsoft Surface. La società ha da poche ore annunciato l’intenzione di organizzare un evento online il prossimo mercoledì 22 settembre alle ore 17:00 italiane.

Per i fan di dispositivi Android l’attrazione principale sarà l’introduzione ufficiale dello smartphone Microsoft Surface Duo 2.

Voci recenti e leak di immagini del dispositivo suggeriscono che questo potrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine dell’anno.

Mentre il Surface Duo originale non ha avuto successo in termini di recensioni e vendite, pare che questo dispositivo con doppio schermo sia un grande miglioramento per la stessa azienda produttrice.

In particolare sarà l’hardware del comparto fotografico ad essere particolarmente performante, grazie anche al suo triplo sensore posteriore di altissima qualità.

La speranza è che il nuovo Surface Duo 2 non abbia i numerosi bug software che affliggevano il modello originario, andando quindi a colmare l’attesa di questi anni.

Evento Microsoft Surface: non solo Duo 2

Il pieghevole di casa Microsoft non sarà l’unico dispositivo presentato durante l’evento, infatti dovrebbero fare il loro debutto diversi dispositivi hardware basati di Windows.

Sull’immagine dell’immagine teaser rilasciata dalla società, uno dei dispositivi protagonisti potrebbe essere il tablet Surface Pro 8.

La nuova generazione di tablet di casa Microsoft potrebbe inoltre essere accompagnata da un nuovo modello convertibile Pro X e da Surface Go 3, il modello a basso costo di nuova generazione.

L’evento di presentazione si terrà a meno di due settimane di distanza dal lancio ufficiale di Windows 11, la prossima versione principale del sistema operativo dedicato a PC e tablet 2 in 1.

La società ha promosso il supporto del sistema operativo per l’esecuzione di applicazioni Android tramite l’app store di Amazon, anche se questa funzionalità potrebbe non essere subito disponibile al momento del lancio.

Vi ricordiamo tuttavia che le funzionalità esclusive possono già essere provate attraverso il programma Windows Insider dedicata agli sviluppatori ed ai più smanettoni, evidenziando che tale versione potrebbe presentare gravi bug e rendere inutilizzabile il sistema stesso.

Potrebbero interessarti anche...