iSpy: Sistema di sorveglianza gratuito utilizzando webcam e microfono

ispy_windows_webcamiSpy è un software che consente di registrare filmati dalla webcam del computer mentre non ci si trova alla tastiera, così da monitorare l’ambiente anche quando non c’è nessuno. L’idea è molto semplice: si setta iSpy prima di uscire, ed il software attiva webcam e microfoni al fine di registrare ogni movimento o suono in casa. Se viene rilevato un movimento (è possibile settare la tolleranza di rilevazione), la webcam avvia la registrazione.

E’ possibile specificare anche quanto a lungo iSpy deve registrare, o con quale qualità e quale formato. Oltre all’utilizzo base con webcam e microfono, iSpy consente di registrare cosa viene visualizzato sul desktop o lo stream proveniente da VLC. La registrazione di iSpy, sia dell’ambiente che dell’attività sul pc, può avvenire in maniera silente, ovvero senza che l’utente veda apparire alcun avviso, così da assicurarci che la registrazione non sia viziata dall’esecuzione del programma stesso. iSpy è quindi un ottimo strumento per potere monitorare l’ambiente ed il proprio pc quando non ci si trova fisicamente predisposti.

L’interfaccia dei comandi di iSpy è essenzialmente ridotta al settaggio delle opzioni, senza alcun tipo di fronzoli che non siano funzionali allo scopo: quasi ogni impostazione viene settata grazie all’utilizzo dei wizard, che portano l’utente al risultato desiderato in maniera efficace e comprensibile. E’ possibile scaricare iSpy, totalmente gratuito, seguendo questo link.

Potrebbero interessarti anche...