Uno dei maggiori siti che ogni giorno aumenta il suo successo è sicuramente Flickr, un sito che permette di uploadare e condividere le vostre fotografie con tutto il Web. Girando per il Web ho trovato un software che si rivela molto utile per chi usa Flickr, infatti permetterà di accellerare notevolmente i tempi di upload delle fotografie dal vostro account.
Il programma in questione si chiama FlickrSync, e fa parte di un progetto open source; come avrete capito dal nome del software, lo scopo di FlickrSync è quello di sincronizzare le fotografie con cartelle sul nostro PC.
FlickrSync, il suo utilizzo si rivela molto semplice, grazie all’interfaccia grafica pulita e molto chiara; anche la comunicazione e la sincronizzazione con l’account che possedete su Flickr avviene in modo rapido, e se avrete anche dei piccoli problemi, le opzioni di configurazione messe a disposizione sicuramente riusciranno a risolvere il vostro problema.
Potrete sincronizzare anche delle sottocartelle, e alle fotografie potrete aggiungere sia il titolo che la descrizione, ma non è finita qui, potrete anche assegnargli i vari permessi per la visualizzazione.
Un ottimo strumento per chi possiede e usa costantemente Flickr, potrete avviare la sincronizzazione da FlickrSync premendo semplicemente il tasto DX del mouse. Inoltre anche con i vari formati delle fotografie non avrete problemi, in quanto FlickrSync supporta tutti i formati possibili di Flickr.
FlyckrSync è disponibile solamente per l’OS Windows, supporta anche l’ultimo in casa Redmond: Seven.
Download FlyckrSync