FlickrScreensaver

Flickr Screen saver è uno screen saver che permetterà di guardare le foto di Flickr nei momenti di inattività del computer. Installarlo è semplicissimo, basterà infatti solamente un doppio click sul file che dovete scaricare (per farlo cliccate il link presente sul nome dell’applicazione in quest’articolo).

Il tutto è naturalmente gratis e molto facile da impostare. Per cambiare le impostazioni, dovremo andare nella sezione Screen saver delle proprietà dello schermo (tasto destro su una qualsiasi parte vuota del desktop e poi cliccare su proprietà).

Effettuato l’accesso alle impostazioni, potremo scegliere quali foto far comparire durante le pause. Ci sono tre possibilità: Scegliere l’utente (in questo caso usciranno tutte le foto dell’utente selezionato); Scegliere il gruppo (verranno visualizzate tutte le foto del gruppo scelto); In base a dei termini di ricerca (qui potremo inserire le parole chiave da usare per la ricerca delle immagini in flickr).

Nella scheda Options potremo impostare la frequenza del cambio di foto. Di default la troveremo di due minuti. Sempre nella stessa scheda, potremo scegliere la grandezza delle immagini e l’animazione che ne accompagna il palesarsi. Tutte impostazioni facilmente modificabili insomma.

Il software gira anche sull’ultimo sistema operativo di casa microsoft, alias Windows seven (7). Insomma, da provare assolutamente.