magick mouse

Qualche mese fa il mondo informatico è stato scosso da un nuovo ingresso nel campo dell’hardware. Nei miei feed composti esclusivamente da blog stranieri non si parlava d’altro, l’attenzione era tutta puntata su un nuovo oggetto del desiderio geek. Pochi di voi avranno sentito parlare del primo mouse al mondo che sfrutta la tecnologia multi touch.

Il mouse si chiama Magic Mouse ed è di casa Apple. Quest’azienda sta cambiando la storia con le molteplici applicazioni di questa nuova tecnologia. Adesso vengono anche applicate ad un mouse. Come ben saprete, la Apple è sempre stata “nazionalista” dal punto di vista dei suoi prodotti. Mi spiego meglio: un prodotto apple, nella maggior parte dei casi, può interagire solo con altri prodotti apple.

Anche in questo caso, vale quest’affermazione. Il Magic Mouse non può essere usato su Windows. Come ben sapete, però, c’è una schiera di coraggiosi programmatori sparsi per tutto il mondo. Questi, sono riusciti anche ad adattare questo gioiellino al PC. A questo indirizzo, troverete dei driver che vi permetteranno, appunto, di utilizzare il mouse di casa Apple.

Dopo questa meravigliosa notizia anche un umile possessore di un PC che monta windows come me, può pensare ad un acquisto del genere.