punto-di-ripristino

Oggi vorrei parlarvi di un problema comune a guasi tutti i possessori di un pc e una linea adsl. Quanti di voi ogni giorno si ritrovano navigando in rete ad installare qualche virus o qualche programma che possono crearvi disordine e confusione nel vostro pc?. Molte volte questi problemi sono difficile da risolvere e veramente con lunghissime perdite di tempo e in certi casi non si riescono a risolvere nemmeno con degli ottimo antivirus come Avast , Norton , Antivir. Naturalmente la solizione più semplice è quella di tornare qualche giorno indietro con il vostro computer senza dover spendere soldi inutili alla riparazione ( che potrebbe anche costarvi la perdita totale dei vostri dati )

Per creare un punto di ripristino su Windows non c’è bisogno di fare nulla, in quanto il vostro computer stesso crea dei punti di ripristino automaticamente in media 8-10 al mese anche se naturalmente tornando indietro di qualche giorno si perderanno tutti i dati che sono stati salvati , lavorati in quell’arco di tempo.

Per ritornare ad un punto di ripristino vi basterà andare su:  Pannello di Controllo -> Prestazioni e Manutenzione -> Ripristino di configurazione di sistema , in pochi e semplici passi il computer vi guiderà su come tornare indietro nel tempo nel vostro pc.

Naturalmente nel pannello è anche possibile creare un punto di ripristino di un determinato giorno se in quella giornata sono state apportate modifiche importanti nel vostro computer.