YouTube è il più grande sito al mondo che permette di caricare contenuti video, per poi pubblicarli online. I video che possiamo trovare all’interno di esso sono veramente moltissimi, con una media di oltre 60.000 video caricati ogni giorno dai vari utenti in tutto il mondo.
Rimanendo sull’argomento Video e YouTube, oggi vorrei illustrarvi un’ottimo metodo per convertire i video di YouTube in GIF grazie a un’ottimo servizio online del tutto gratuito e molto semplice ed intuitivo da utilizzare.
Stiamo parlando di GifSoup, un comodissimo convertitore web del tutto gratuito, che consente di convertire qualsiasi filmato ( per un tempo non superiore a 10 secondi) di YouTube in pochi e semplici passi.
Per utilizzare questo servizio, vi basterà accedere al sito ed inserire sotto la voce “Enter the YouTube URL from which you would like to capture your GIF” il link del video che volete convertire e poi cliccare sul tasto “Create“.
La conversione avrà inizio e in pochi minuti il vostro video sarà diventato una gif che potrete salvare in tre diversi formati: -Dimensione Originale- , -Formato per le firme nei Forum – , – Formato Avatar -.
Consiglio di utilizzare questo servizio a tutti coloro che hanno voglia di creare Emoticons per il proprio windows live messenger!