Tutti i sistemi operativi Microsoft come ben sappiamo, dispongono di una licenzia per ogni sua versione .. Naturalmente la licenzia va pagata e non poco… Siccome non tutti possiedono una versione originale, ho sentito che a molti utenti è capitato accendere il proprio computer e ritrovarsi difronte alla schermata “Questa versione di windows non è convalidata, convalida adesso“.
Pochi giorni fa, dopo aver eseguito un aggiornamento mi sono ritrovato vittima dello stesso problema infatti…. ma tranquilli.. il problema non è grave, infatti il computer continuerà a funzionare correttamente senza dare nessun segno di malfunzionamento o di rallentamento…
Certo, vedere ogni volta quell’immagine in trasparenza che segnala che la mia versione di windows xp non è convalidata sinceramente mi da un pò fastidio… quindi.. 😀 vorrei subito spiegarvi come fare per convalidare la versione, elimimando il controllo WGA.
Risolvere il problema e convalidare windows xp è semplicissimo, vi basterà scaricare WGA 1.9.9.0 e lanciare il file, ora il vostro computer si riavvierà e una volta completato il riavvio la vostra versione di windows xp sarà convalidata.
Per qualsiasi problema, segnalatecelo nei commenti!